Esplicazioni

Corso A/C

Ecco a voi un lavoro che ha al centro un argomento tanto complesso quale è procedura civile.

Come intuirete una esplicazione di questa materia non può che essere un opera mastodontica. Per questo motivo abbiamo deciso di dividere entrambi i lavori in tre parti.

  • La prima parte spiega il primo libro di P.Luiso sui “Principi Generali”.
  • La seconda parte spiega il secondo libro di P.Luiso sul “Processo di Cognizione”
  • La terza parte spiega il terzo libro del Balena sui “Processi speciali e l’esecuzione forzata”

Eccone qui le anteprime:

I principi generali.

Da Alberto. Pagine: 118

 

Il processo di Cognizione

Da Alberto. Pagine: 194

 

Processi speciali ed Esecuzione Forzata

Da Alberto. Pagine: 93

 

Corso B

Purtroppo non abbiamo nessun Appunto per questo corso 🙁 Aiutaci a spargere la voce o inviaci i tuoi appunti!

Appunti:

Corso A/B/C

Come ben saprete, Appunti Luiss è sempre molto attenta alle richieste degli studenti e cerca per quanto possibile di esaudirle. Sono sempre tantissime le richieste di studenti che ci chiedono qualcosa che possa aiutarli nello studio della procedura civile, probabilmente l’esame più pesante di tutto l’iter accademico degli studenti di giurisprudenza.

I nostri collaboratori non hanno avuto modo di realizzare un compendio della materia, ma la volontà di aiutare gli studenti che devono fronteggiare quest’esame c’è ed è molto forte; a tal proposito abbiamo pensato di aprire una sorta di “sportello elettronico” dove gli studenti impegnati in questa materia possono, attraverso i commenti sul sito, o attraverso la nostra pagina Facebook, chiederci dispense ed elaborati su argomenti specifici, magari quelli più complessi, così che i nostri collaboratori possano utilizzare il loro tempo in interventi mirati, anziché in un’opera mastodontica che difficilmente potrà essere disponibile per voi in tempo utile all’esame.

Come testimonianza dell’impegno preso, ecco a voi alcuni argomenti già disponibili, realizzati attraverso un’integrazione tra il codice di procedura civile e il manuale ad opera di Francesco P. Luiso Diritto Processuale Civile. Buon Download. Ci aspettiamo tanti like e feedback, e richieste su argomenti che vi sono utili.

Tenete d’occhio costantemente la pagina perché in continuo aggiornamento

Questions Luiss

Preparati al meglio per questo esame consultando le domande che sono state fatte o aiuta i tuoi colleghi  a conoscere cosa chiedono in questo esame inviandoci le tue domande. Appunti Luiss e tuoi colleghi futuri te ne saranno grati!

 Invia le tue domande Consulta le domande

Maggiori Informazioni

Per qualsiasi info contattaci all’indirizzo e-mail appuntiluiss@gmail.com oppure trovaci su Facebook